Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA

Andare in basso

PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA Empty PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA

Messaggio  Sissy Ven Gen 09 2009, 20:24

In un sito ho trovato una dieta depurativa e dimagrante a base di kefir d'acqua e di latte di cui incollo l'introduzione qui sotto,
posso fidarmi? E' attendibile?

Grazie e bacini

Sissy

PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA

Il progromma dietetico, composto dal menù della giornata di lunedì e dai consigli alimentari da seguire per il resto della settimana fino a sabato, va seguito per 2 mesi. La perdita di peso prevista, circa 4-5 chili, è graduale: più veloce nei primi 20 giorni, poi via via più lenta ma costante.Alla fine dei 2 mesi si raggiungerà un duplice obiettivo: la perdita di tossine e l'acquisizione di abitudini alimentari sane che, seguite con costanza, consentiranno di rimanere in linea a lungo nel tempo senza diete di mantenimento.E la domenica è considerato come un "giorno libero", questo vuol dire che si può fare qualche strappo alla regola.Come tutte le diete depurative, soprattutto nella fase iniziale, anche questa potrebbe determinare, in persone sensibili, sintomi di vario genere come mal di testa, manifestazioni cutanee, dolori muscolari. Tali sintomi non devono allarmare, devono essere piuttosto interpretati come un segno d'efficacia del trattamento depurativo adottato

Sissy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA Empty Re: PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA

Messaggio  Cappa Sab Gen 10 2009, 00:59

Ho trovato la dieta cercando su internet e le ho dato un'occhiata,
ho studiato dietologia all'università e ti posso dire di diffidare del tutto.

Prima di tutto è impossibile che una dieta vada bene per tutti, senza conoscere sesso, misure fisiche, età, abitudini, storia clinica. E' impossibile per un indumento, figurati per una dieta che va ad influenzare i processi chimici e biologici del nostro organismo!
Com'è possibile indicare quanto si debba mangiare senza tener conto di tutto questo?
Un ragazzo di 20 anni sportivo ed una 45enne con un lavoro d'ufficio possono avere le stesse necessità alimentari?
E' come pensare che una Panda ed una Ferrari da corsa necessitino dello stesso carburante!
Inoltre non è indicata nessuna fonte, chi ha pensato questa dieta? Un medico? E seguendo quali principi?

Non credo proprio si tratti di una dieta studiata da esperti, il consiglio di mangiare proteine per far calare i grassi, per esempio, è demenziale infatti il nostro organismo riesce a trarre dalle proteine la stessa energia che dai carboidrati, è risaputo.
Tra l'altro la parte finale del post è stata integralmente copiata dal sito www.kefir.it

Pubblicare diete è da incoscienti, siano essi giornali o siti internet, e si rischia di compromettere seriamente la salute di persone che incautamente ed in buona fede si impegnano a seguirle.
Se hai seri problemi di peso ti consiglio di seguire l'unica strada sicura e fruttuosa: consultare un dietologo.
Se non hai gravi problemi prova a dare un'occhiata ai link del sito che parlano di attenzione alimentare:
http://www.kefir.it/alimentazione.asp
http://www.kefir.it/-calorie.asp
http://www.kefir.it/sostituzionial.asp
http://www.kefir.it/brucia-calorie.asp
Cappa
Cappa

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA Empty Re: PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA

Messaggio  Bambi Gio Mar 12 2009, 15:17

Io avevo provato a seguire una dieta simile,
ma sono stata talmente male da dover andare dal medico
e poi dal dietologo!

Tante indicazioni che mi ha dato sono quelle consigliate da Cappa.

Non ha senso seguire diete fatte a caso,
ci si fa del male, io l'ho provato sulla mia pelle
e non lo auguro a nessuno.
Pensateci bene prima di farvi del male.

Bambi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA Empty Re: PROGRAMMA PER LA DIETA DIMAGRANTE CON IL KEFIR DI LATTE & ACQUA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.