Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kefir nell'alimentazione dei bimbi

2 partecipanti

Andare in basso

Kefir nell'alimentazione dei bimbi Empty Kefir nell'alimentazione dei bimbi

Messaggio  AntoAlbe Gio Mag 15 2008, 14:45

Ciao, vorrei sapere se il kefir è adatto ad una bambina di 18 mesi (ne berrebbe circa 100 ml al giorno)o se il suo intestino è ancora immaturo. Grazie

AntoAlbe
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kefir nell'alimentazione dei bimbi Empty Kefir e bimbi

Messaggio  tittiaga Gio Mag 15 2008, 14:56

Ciao! Ti posso dire in qualità di mamma che le mie figlie (che ora sono ragazzine) a quell'età già lo bevevano. Come ogni nuovo alimento, prova ad introdurlo gradatamente nella dieta di tua figlia; magari, per renderlo più appetibile dato che è piccolina, potresti addolcirlo con un pò di miele, o zucchero di canna, aggiungendo della frutta a pezzettini o cereali o biscotti per bambini sbriciolati... insomma, puoi sbizzarrirti come facevo io.
Ciao!!!! Very Happy Tittiaga
tittiaga
tittiaga

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 20.04.08

http://kefirblog.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Kefir nell'alimentazione dei bimbi Empty Re: Kefir nell'alimentazione dei bimbi

Messaggio  kefira Gio Mag 15 2008, 15:47

Anche a me il pediatra ha detto (dopo che gli avevo spiegato cosa fosse...) che potevo dare il kefir alla bambina di 12 mesi.
In Russia pensa che il kefir è utilizzato per nutrire i bambini che non possono essere allattati al seno, per cui neonati e questo perchè i fermenti lattici predigeriscono in parte il latte (trasformando in lattosio in glucosio e acido lattico) rendendolo maggiormente digeribile. So che il latte di capra è più vicino per quantità di proteine e grassi a quello umano, se la tua bambina lo gradisce puoi farle il kefir con questo latte e non con quello vaccino, ma se le dai già lo yogurt, come ti ha consigliato tittiaga introducendo ogni nuovo alimento un po' per volta, non ci dovrebbero essere problemi.

kefira

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kefir nell'alimentazione dei bimbi Empty Re: Kefir nell'alimentazione dei bimbi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.