Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kefir poco convincente

Andare in basso

kefir poco convincente Empty kefir poco convincente

Messaggio  RobbenFord Gio Lug 07 2011, 21:04

salve a tutti, sono appena entrato nel mondo del kefir, ho avuto i grani da una mia zia che lo usa da tanto tempo. Grazie al kefir mia zia ha risolto parecchi problemi, alcuni dei quali per i medici sembravano non risolvibili.... praticamente mia zia era destinata a vivere con dosi giornaliere di farmaci che le avrebbero mantenuto alcuni valori del sangue in una condizione di normalità. grazie al kefir questo non accade. ma comunque torniamo al motivo principale del mio post. da quando ho avuto il kefir questo non accenna a riprodursi, il risultato è molto acido e sembra raggiungere un tasso alcolico anche troppo elevato ( la fermentazione la faccio durare meno di 48 ore sotto consiglio di mia zia perchè mi ha detto che il caldo l'accelera). devo preoccuparmi? da cosa può dipendere ? poi c'è un altro dubbio che mi attanaglia. sto scoprendo in questo periodo di avere lo stomaco a pezzi, ho un reflusso gastroesofageo che mi distrugge un ulcera duodenale che mi e forse anche un po di gastrite. in più sono molto pigro di intestino. il kefir aiuta ad attenuare i sintomi da gastrite e da reflusso?? la sua acidità è contro producente per il mio stomaco?
spero di poter continuare a bere il mio kefir perchè sento che c'è qualcosa di molto positivo in queste piccole gelatine.
grazie di cuore per le eventuali risposte.

RobbenFord

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

kefir poco convincente Empty Re: kefir poco convincente

Messaggio  Pippy Ven Lug 08 2011, 13:35

ma si tratta del kefir di latte o di acqua?

Pippy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kefir poco convincente Empty Re: kefir poco convincente

Messaggio  RobbenFord Ven Lug 08 2011, 18:44

kefir d'acqua, in effetti non l'ho specificato, ho creduto che parlando di tasso alcolico fosse scontato.... chiedo scusa

RobbenFord

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

kefir poco convincente Empty Re: kefir poco convincente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.