Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando mangiare il kefir?

2 partecipanti

Andare in basso

Quando mangiare il kefir? Empty Quando mangiare il kefir?

Messaggio  FranBy Gio Mar 27 2008, 12:23

Vorrei sapere quand'è il momento più indicato, nel corso della giornata, per mangiare il kefir e se va preso a stomaco pieno o vuoto.

Ciao e grazie!

FranBy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando mangiare il kefir? Empty Re: Quando mangiare il kefir?

Messaggio  Lactobacillus Lun Mar 31 2008, 13:03

L'ideale è prenderlo a colazione, magari insieme a corn flakes od all bran, meglio ancora con pezzi di frutta fresca e magari un cucchiaio di miele.. gnam!

In ogni caso per avere l'effetto positivo dei probiotici va bevuto almeno un bicchiere al giorno meglio a stomaco vuoto, in questo modo i fermenti passano più velocemente lo stomaco che per l'ambiente acido tende ad uccidere i fermenti.
Mangiando il kefir a stomaco vuoto facciamo arrivare più fermenti nell'intestino.

Il kefir è un alimento completo che unisce le proprietà dei probiotici alle qualità nutritive del latte perciò ,al di là dell'effetto benefico dei fermenti, è un ottimo alimento adatto per ogni momento della giornata, per ogni volta che desideriamo fare uno spuntino.
Lactobacillus
Lactobacillus
Admin

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 31.01.08

http://www.kefir.it

Torna in alto Andare in basso

Quando mangiare il kefir? Empty Risposta a : quando mangiare il kefir

Messaggio  tittiaga Dom Apr 20 2008, 21:56

La dietologa, alla mia stessa domanda su quando assumere il kefir, mi ha detto che se lo si prende a stomaco vuoto (soprattutto se lo si beve a colazione) tende a gonfiare molto l'addome, quindi, secondo lei, meglio il pomeriggio per merenda o la sera. Se qualcuno potesse confermare, o dirmi qualcosa in più in merito, gliene serei grata. Ciao!

tittiaga
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando mangiare il kefir? Empty Ho "mangiato" i granuli!

Messaggio  Letizia Ven Apr 25 2008, 00:54

Volevo dire che ho letto da qualche parte che i granuli di kefir si possono anche mangiare, invece di buttarli via periodicamente per mantenere la giusta popolazione di fermenti nel nosto barattolo. Ho voluto provare, all'inizio con un pò (anzi, parecchio...! Shocked ) di scetticismo, ad assaggiarli e... beh!... diciamo che non sono il massimo come sapore (per non parlare poi della consistenza viscido-gommosa) ma... tutto sommato... direi che ce la si può fare a mandarli giù, considerando soprattutto il fatto che pare abbiano delle proprietà antitumorali. C'è qualcuno che ha provato? Mi interesserebbe sentire qualche opinione. Saluti a tutti! Ciao!

Letizia
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando mangiare il kefir? Empty Re: Quando mangiare il kefir?

Messaggio  incuso Ven Apr 25 2008, 01:18

Ogni tanto lo faccio anche io. Però in questo caso condivido la tua impressione, non sono un gran che! Very Happy
incuso
incuso

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 24.04.08

http://kefir.ilbello.com

Torna in alto Andare in basso

Quando mangiare il kefir? Empty Re: Quando mangiare il kefir?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.