Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KEFIR FA INGRASSARE

5 partecipanti

Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Lupen Ven Mag 09 2008, 02:01

IL kEFIR D'ACQUA SAPETE SE FA INGRASSARE , NON SO MA DA QUANDO BEVO IL KEFIR MI SEMBRA DI VEDERE LA PANCIA PIU GONFIA. CIAO A TUTTI
Lupen
Lupen

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Dipende... dallo zucchero

Messaggio  tittiaga Ven Mag 09 2008, 07:31

Dipende dalla quantità di zucchero che decidi di aggiungere nell'acqua. Comunque dovrebbero essere più o meno 200 Kcal per litro di kefir d'acqua, quindi penso sia meno calorico della Coca Cola, tanto per farti un esempio. Qualcuno mi confermi....! Ciao!
Tittiaga
tittiaga
tittiaga

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 20.04.08

http://kefirblog.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Lactobacillus Ven Mag 09 2008, 11:47

Per quanto riguarda il contenuto calorico ha scritto benissimo Tittiaga.

Il senso di gonfiore può essere imputato all'azione dei lieviti.

Nel kefir d'acqua c'è una concentrazione molto più alta di lieviti rispetto al kefir di latte, inoltre sono molto più attivi.
Arrivando nell'intestino possono cominciare a fermentare tutto quello che riescono, producendo CO2, l'anidride carbonica come quella che c'è nelle bottiglie di acqua gasata!
Non è dannoso, se non per il senso di gonfiore o possibili dolori legati alle piccole bolle di gas nell'intestino...
Lactobacillus
Lactobacillus
Admin

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 31.01.08

http://www.kefir.it

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Lupen Sab Mag 10 2008, 00:41

grazie quindi sarà difficile ingrassare Very Happy
Lupen
Lupen

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Lupen Lun Mag 19 2008, 15:26

Ciao a tutti, comunque volevo confermare che il peso del mio corpo e sempre lo stesso, ma la pancia e diventata un pancione, ci doveva essere un effetto collaterale , per me il kefir gonfia parecchio, anche se non lo si prende a digiuno .
a voi fa lo stesso ? saluto tutti bounce
Lupen
Lupen

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Dr.Morbius Gio Mag 22 2008, 13:49

Come già scritto il kefir( soprattutto quello d'acqua) può provocare un po' di gas...
Anche se bevi il kefir a stomaco vuoto, i lieviti che immetti sono molto attivi e nel kefir d'acqua rimane ancora un bel po' di saccarosio da fermentare... tra l'altro l'intestino essendo povero di ossigeno nei lieviti promuove il metabolismo che produce CO2..

Hai anche dolori o qualche altro effetto collaterale? O noti solo il gonfiore?
Dr.Morbius
Dr.Morbius

Messaggi : 129
Data di iscrizione : 11.03.08

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Lupen Ven Mag 23 2008, 01:44

no , non noto niete, nessun effetto collaterale, magari conviene sgassarlo un po prima di berlo agitando la bottiglia , comunque per farlo propio senza zucchero lo lascio 24 ore fermo fuori dal frigo . se non risolvo nulla mi converto totalmente al kefir di latte solo che berlo sempre anche quando hai sete disgusta con il tempo.

saluti a tutti i lettori
Lupen
Lupen

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Oxana Mer Lug 06 2011, 23:24

Kefir non fa mai ingrassare nessuno Very Happy In Russia è molto famosa la dieta a base di kefir!

Oxana
Ospite


Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty salve a tutti

Messaggio  minaminuccia Lun Set 05 2011, 20:54

hai detto che lo lasci fuori dal frigo per 24 ore, ma pare che i lieviti a temperatura ambiente fermentino di più... per logica dovrebbe essere così, infatti, a chi vuole conservare il k senza farlo fermentare troppo si consiglia di riporlo in frigo per giorni. Può essere che mi sbagli, ma se il tuo problema è il gonfiore puoi berlo e quanto ho detto è vero, puoi sempre provare a berlo freddo e vedere se il problema si presenta comunque.

minaminuccia

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty scusami

Messaggio  minaminuccia Lun Set 05 2011, 20:59

nell'ultima riga volevo dire:... se il tuo problema è il gonfiore e quanto ho detto è vero, puoi sempre provare a berlo freddo e vedere se il problema si presenta comunque. Informaci se hai ancora problemi o se sei passata al k di latte, io avrei un'amica che, in genere, non può mangiare cibi con lieviti (come il pane) poichè le si gonfia l'addome, allora sarebbe meglio che scegliesse k di latte... Ciao. Mina

minaminuccia

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

KEFIR FA  INGRASSARE Empty Re: KEFIR FA INGRASSARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.