Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

2 partecipanti

Andare in basso

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato? Empty Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

Messaggio  Matthew Sab Apr 30 2011, 17:31

Salve ragazzi, visto che si avvia la bella stagione, periodo nel quale faccio uso regolare di tè, in particolare quello preparato in busta ed aromatizzato (io uso quello alla pesca), mi chiedevo se fosse èpossibile sostituire l'acqua zuccherata con questo tè (anch'esso già prezuccherato) per ottenere una buona e valida alternativa al kefir d'acqua?
Mi sembra di aver letto che la teina ammazza i fermenti, per questo prima di iniziare qualsiasi esperimento, anche perchè i grani a disposizioni sono ancora molto pochi, vorrei chiedervi qualche parere in merito...
Grazie mille ed a presto :-D

Matthew

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato? Empty Re: Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

Messaggio  Etildel Dom Mag 01 2011, 04:23

Chi ammazza i fermenti non è il te ma la caffeina che in genere e presente anche nelle foglie di te.
Nel dubbio magari utilizza solo una parte di fermenti...
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato? Empty Re: Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

Messaggio  Matthew Dom Mag 01 2011, 15:38

Ok grazie.... magari aspetterò che i fermenti siano in quantità sufficiente tale da fare questo esperimento. L'eventuale morte da cosa sarà verificabile?

Matthew

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato? Empty Re: Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

Messaggio  Etildel Dom Mag 01 2011, 20:32

Innanzi tutto penso che non noteresti bollicine che sono il normale risultato degli zuccheri "mangiati" dai kefir e poi a tempo ultimato dovresti aver ottenuto un semplice te lasciato a riposare per due giorni... in tal caso non berlo, non credo sia molto salutare.
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato? Empty Re: Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

Messaggio  Matthew Lun Mag 02 2011, 17:40

ok... capito :-D
grazie...

Matthew

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Usare grani d'acqua con tè aromatizzato? Empty Re: Usare grani d'acqua con tè aromatizzato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.