Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto per il sapore kefir di latte

Andare in basso

aiuto per il sapore kefir di latte Empty aiuto per il sapore kefir di latte

Messaggio  xymoky Dom Ott 24 2010, 15:26

cari esperti, da poso ho iniziato a fare il kefir da latte, ma tutto il mio entusiasmo è stato stroncato dai miei familiari: mi dicono che ha il sapore e l'odore del latte rigirgitato da mia figlia quando era piccola....e non posso dargli tutti i torti....sbaglio qualcosa o è proprio il suo normale sapore? cosa mi consigliate di fare per migliorarlo?io ho seguito tutte le istruzioni trovate qui per la preparazione. Attendo fiduciosa i vostri consigli e non mi scoraggio!
Grazia ciao

xymoky
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto per il sapore kefir di latte Empty Re: aiuto per il sapore kefir di latte

Messaggio  Junior Sab Ott 30 2010, 19:06

Ciao, in linea di massima il sapore non è proprio come quello dell yoghurt a cui siamo abituati del supermercato...è un pò più acido, a volte un pò frizzantino a volte sà un pò di formaggio. A me non viene tutte le volte uguale. Guarda negli altri post, non ricordo dove, ma c'era scritto che cosa influenza l'acidità, frizzantezza, ecc.
Tieni presente che se il latte caglia e viene denso i tuoi granuli lavorano e non sono morti (nel qual caso credo il latte rimanga liquido e puzzi di latte andato a male). Non scoraggiarti e leggi altri post, sicuramente le tue domande son già state fatte.
Ciao!

Junior

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per il sapore kefir di latte Empty PER IL SAPORE IO FACCIO COSì

Messaggio  LAMETTA Mer Mag 18 2011, 17:49

ERO RIUSCITA A FAR PRENDERE A MIO FIGLIO UN ACTIMEL AL GIORNO. POI UN'AMICA MI HA CEDUTO PARTE DEI SUOI FERMENTI DI KEFIR ED HO COMINCIATO A FARLO, CON IL LATTE INTERO O SCREMATO. COMPRO IL SUCCO DI FRAGOLA DELLA PFANNER ED ORA CHE E' TEMPO DI FRAGOLE NE FRULLO ALCUNE E LE AGGIUNGO AL SUCCO CHE POI UNISCO AL KEFIR PRONTO DA BERE. SI PUO' FARE CON TUTTA LA FRUTTA DI STAGIONE E CON VARI SUCCHI. SI POSSONO AGGIUNGERE ANCHE DEI CEREALI E FARLO TIPO ACTIVIA. PREPARO ANCHE UNA SALSETTA DI KEFIR ERBA CIPOLLINA E CTRIOLO GRATTUGIATO DA METTERE SULLE PATATE LESSE O SULLA CARNE. Razz

LAMETTA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto per il sapore kefir di latte Empty Re: aiuto per il sapore kefir di latte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.