Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

benessere e kefir

2 partecipanti

Andare in basso

benessere e kefir Empty benessere e kefir

Messaggio  enrico Lun Lug 27 2009, 15:24

sono un nuovo consumatore del kefir d'acqua ma mi assilla un dubbio essendo purtroppo affetto da epatite c cronica

mi chiedevo se l'effetto pur modesto del contenuto alcolico del kefir potesse nel tempo causare problemi al fegato

stando alla medicina ufficiale l'alcol è un veleno per qualsiasi epatite. Qualcuno potrebbe aiutarmi? cyclops

enrico

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 27.07.09

Torna in alto Andare in basso

benessere e kefir Empty Re: benessere e kefir

Messaggio  Lactobacillus Mer Lug 29 2009, 19:26

Effettivamente in caso di epatite il consumo di alcol è sincermente da sconsigliare.

Nel kefir d'acqua la percentuale di alcol varia molto a seconda delle modalità di produzione e dei tempi di fermentazione e dal consumo quotidiano. Mi potresti indicare gli ingredienti, i tempi di fermentazione e quanto ne bevi ogni giorno?
Lactobacillus
Lactobacillus
Admin

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 31.01.08

http://www.kefir.it

Torna in alto Andare in basso

benessere e kefir Empty risposta quantita e composizione kefir

Messaggio  enrico Gio Lug 30 2009, 22:23

Lactobacillus ha scritto:Effettivamente in caso di epatite il consumo di alcol è sincermente da sconsigliare.

Nel kefir d'acqua la percentuale di alcol varia molto a seconda delle modalità di produzione e dei tempi di fermentazione e dal consumo quotidiano. Mi potresti indicare gli ingredienti, i tempi di fermentazione e quanto ne bevi ogni giorno?
grazie per avermi risposto. il kefir lo preparo in 1 litro acqua con 4 cucchiai di funghi e 2 di zucchero aggiungo uva sultanina e mezzo limone. lo lascio fermentare per 24 ore e poi lo bevo in giornata. grazie per eventuale risposta

enrico

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 27.07.09

Torna in alto Andare in basso

benessere e kefir Empty Re: benessere e kefir

Messaggio  Lactobacillus Mar Ago 04 2009, 14:49

A mio parere con queste modalità il tasso di alcol dovrebbe essere veramente basso per cui penso tu possa berlo tranquillamente.

Se vuoi avere la massima certezza con una piccola spesa puoi chiedere la cortesia ad una cantina vinicola di misurare la percentuale di alcol del tuo kefir d'acqua. Se trovi delle persone disponibili non ti diranno di no perché non si tratta di un'analisi complicata.
Lactobacillus
Lactobacillus
Admin

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 31.01.08

http://www.kefir.it

Torna in alto Andare in basso

benessere e kefir Empty risposta quantita e composizione kefir

Messaggio  admin Mar Ago 18 2009, 13:22

grazie per la risposta .....dovrò analizzare il alcolico del kefir per sentirmi sicuro.

admin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

benessere e kefir Empty Re: benessere e kefir

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.