Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kefir d'acqua e consigli

3 partecipanti

Andare in basso

kefir d'acqua e consigli Empty kefir d'acqua e consigli

Messaggio  mind83 Lun Mag 30 2011, 10:52

Save, anche io ho preso il kit di kefir d acqua... ho provato la ricetta dimezzando le dosi x farne poco + di un litro... ma quallo che volevo sapere è...ho aggiunto un poco + di frutta disidratata come albicocche secche e uvetta... xche nn uso saccarosio... ho messo un cucchiaio di sciroppo d acero...ora quello che devo fare dopo 48 ore...è semplicemente filtrare e bere in un paio di giorni?
perche ho eltto che la gente riusa i fermenti...ma nel nostro caso esendo in poolvere vengono disciolti...quindi è ok cosi? poi nn capisco dato che dice che se si lascia in fermentazione + giorni diventa leggermente + alcolico... nel nostro caso la fermentazione continua dato che i fermenti sono presenti e nn possono essere filtrati i grani o no?

mind83

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

kefir d'acqua e consigli Empty Re: kefir d'acqua e consigli

Messaggio  Cappa Sab Giu 11 2011, 13:40

Lo sciroppo d'acero è zucchero per cui come ricetta va bene, con i fermenti liofilizzati per produrre altro kefir d'acqua devi utilizzare il 10% del kefir pronto aggiungendono alla nuova acqua zuccherata da fermentare.

I fermenti sia liofilizzati che nei granuli una volta aggiunti all'acqua zuccherata si moltiplicano e poi "nuotano" Wink
la conservazione frigorifera li addormenta e rallenta la fermentazione fin quasi a fermarla.
Cappa
Cappa

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

kefir d'acqua e consigli Empty siroppo d'acero

Messaggio  Lupen Lun Lug 11 2011, 23:33

posso chiedervi la dove che va usata sostituendo zucchero con sciroppo d'acero ess per un litro di kefir
ess. per 2 litri sono circa 100 gr di zucchero , quanto sciroppo va messo ?
Lupen
Lupen

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

kefir d'acqua e consigli Empty Re: kefir d'acqua e consigli

Messaggio  Cappa Mar Ago 09 2011, 13:47

Dovresti controllare la percentuale di zucchero nello sciroppo d'acero, ma immagino che sia molto alta per cui potresti quasi fare un rapporto di 1:1 in peso rispetto al saccarosio.
Cappa
Cappa

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

kefir d'acqua e consigli Empty Re: kefir d'acqua e consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.