Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio su grani di Kefir appena ricevuti

Andare in basso

Dubbio su grani di Kefir appena ricevuti Empty Dubbio su grani di Kefir appena ricevuti

Messaggio  elodie77 Sab Giu 29 2013, 23:42

Salve a tutti Very Happy  E' la prima volta che scrivo anche se ho letto parecchie discussioni e spero che mi aiuterete a risolvere i dubbi di un'allevatrice di grani di kefir alle prime armi.
Ho ricevuto ieri i grani di Kefir che ho acquistato da un famoso sito di commercio on-line. Premetto che non avevo mai sentito parlare di questa bevanda fino a quando non l'ho provata durante una vacanza in Grecia alcune settimane fa. Ho sempre sofferto di colon irritabile sin da piccola e ho convissuto con atroci dolori alla pancia per buona parte della mia vita.
Ecco, durante questa vacanza ho bevuto regolarmente il Kefir e i dolori e tutti gli altri disturbi sono quasi immediatamente spariti. Non vi dico la mia sorpresa, per me e' quasi un miracolo.
Non appena tornata a casa (vivo in Lussemburgo) mi sono documentata e ho cercato di procurarmi i grani. Non conoscendo nessuno che potesse passarmeli personalmente ho deciso di acquistarli sul web. La mia perplessità è che i grani sono arrivati in un sacchettino di plastica senza latte (tipo quelli che si usano in aeroporto per i cosmetici), rinsecchiti e anche un po' schiacciati, porelli No .
Sono rimasta davvero delusa anche perché il venditore era uno di quelli meglio classificati del sito.... Mi aspettavo che i grani sarebbero stati inviati con una quantità di latte sufficiente per sopravvivere ai 2 giorni di viaggio in un imballaggio idoneo.
Ovviamente ho subito provveduto a nutrirli e oggi ho gettato via la prima "produzione": odore acidello, più denso sul fondo, più liquido in superfice. I grani ora sembrano più simili a quelle palline cicciottelle che si vedono nelle foto e questo mi fa ben sperare. Ora la mia domanda è: è possibile che i grani si siano rovinati irrimediabilmente per essere stati trasportati in quel modo, senz'aria e latte? E' se così fosse, sarebbe rischioso bere il Kefir prodotto? Ho letto questa cosa da qualche parte e sono un po' preoccupata. Scusate per il papiro e grazie in anticipo.

elodie77

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 29.06.13
Età : 43
Località : Luxembourg

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su grani di Kefir appena ricevuti Empty ok, non importa

Messaggio  elodie77 Mer Lug 03 2013, 19:22

mi rispondo da sola. Smile I grani sembrano essersi ripresi bene e producono un ottimo Kefir nonostante gli strapazzi del viaggio. Thanks anyway.

elodie77

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 29.06.13
Età : 43
Località : Luxembourg

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.