Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kefir e diabete

2 partecipanti

Andare in basso

kefir e diabete Empty kefir e diabete

Messaggio  caratter Lun Gen 12 2009, 13:47

vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile mettere pochissimo zucchero nella preparazione del Keifir e se i diabetici possono berlo dato che la bevanda risulta con molto zucchero circa 150 gr ogni 2 litti di acqua.

grazie

caratter
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kefir e diabete Empty Re: kefir e diabete

Messaggio  _orfeo_ Lun Gen 12 2009, 17:20

Se lo zucchero viene aggiunto prima della fermentazione credo non ci siano problemi per i diabetici. Il kefir, infatti (o meglio i batteri che vivono nel kefiran), si nutre degli zuccheri presenti nel latte e appunto dello zucchero aggiunto, e teoricamente alla fine della fermentazione credo che non dovrebbe risultare una bevanda dolce. é logico che la fermentazione dovra durare più di 12 ore.

Natiralmente aspettiamo le risposte dei più esperti!!!

_orfeo_

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

kefir e diabete Empty Re: kefir e diabete

Messaggio  Lactobacillus Mar Gen 13 2009, 20:23

Se stai parlando del kefir di latte,
non e`necessario aggiungere zucchero, anzi làggiunta di zucchero prima della fermentazione ne comprometterebbe il corretto svolgimento.

Per quanto riguarda il kefir d`acqua invece un qualche tipo di zucchero è necessario come nutrimento dei fermenti.
Esistono ricette in cui non si aggiunge zucchero, ma frutta secca ricca di zuccheri come fuichi secchi e prugne secche.
Lactobacillus
Lactobacillus
Admin

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 31.01.08

http://www.kefir.it

Torna in alto Andare in basso

kefir e diabete Empty Re: kefir e diabete

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.