Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

2 partecipanti

Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  bluyes19 Mer Set 24 2008, 09:41

VORREI FAR SAPERE CHE I GRANI DI KEFIR POSSONO ESSERE CONGELATI!!!

l'ho sperimentato personamente, li ho tenuti congelati per quasi un anno e quando li ho messi nel latte tiepido il giorno dopo hanno creato kefir, logicamnete le prime produzioni (2-3) sono da buttare.

salut

bluyes19
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty Re: I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  Bambi Gio Mar 12 2009, 15:22

I granuli si possono congelare,

Ho letto molto in giro al riguardo per scoprire il sistema migliore:

la cosa migliore è usare latte intero UHT con il 20% di glicerolo
oppure zuccherarlo ben bene, lo zucchero ed il glicerolo
servono per proteggere le cellule dal ghiaccio che le fa esplodere.

Bambi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty Re: I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  Caramell Lun Mar 23 2009, 23:39

Io ho tenuto i granuli congelati per 2 anni e tre mesi e
sorpresa! Erano ancora vivi e arzilli!

Caramell
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty Re: I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  Serena Mer Feb 23 2011, 01:47

io li ho congelati per 3 o 4 mesi con latte e zucchero... ora li ho riattivati, ho buttato già le prime 4 o 5 produzioni, perché mi sembrano strane... hanno una consistenza diversa da quella di prima, tipo ricotta (poi però quando lo filtro, buttato il siero, viene tipo panna liquida) e soprattutto... fanno la schiuma, in superficie! è normale?

Serena
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty Re: I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  ClaCla Mer Feb 23 2011, 12:24

Io l'ho congelato per 2 mesi con solo latte e poi allo scongelamento si e' ripreso benissimo.

ClaCla

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 14.02.11

Torna in alto Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty Re: I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  Cappa Gio Mar 10 2011, 19:30

Io li ho tenuti congelati per più di un anno, con latte intero e glicerina ed al ritorno erano più arzilli che pria!
Cappa
Cappa

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 01.02.08

Torna in alto Andare in basso

I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE Empty Re: I GRANI DI KEFIR SI POSSONO CONGELARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.