Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sapori strani del kefir d'acqua

Andare in basso

Sapori strani del kefir d'acqua Empty Sapori strani del kefir d'acqua

Messaggio  morgantiales Dom Ott 26 2014, 13:13

Ciao a tutti,
mi sono approcciato da poco al magico mondo del kefir, precisamente kefir d'acqua. Ho acquistando dei granuli via internet e sono arrivati sani, ho effettuato comunque il procedimento di pulizia e li sto utilizzando da almeno tre settimane. Produco un litro ogni 24/48 ore, massimo 72 utilizzando 1 litro di acqua e due cucchiai di zucchero in una brocca da due litri coperta con panno, un paio di volte ho inserito mezzo limone ma non mi ha convinto; sto tarando la formula giusta soprattutto per una buona gasatura (il gusto mi interessa, provengo dal mondo della birra e sono un produttore casalingo).
Venendo al problema, ho l'impressione che le ultime produzioni di kefir sappiano, oltre che di acido lattico e "yogurt", anche di un sapore sgradevole che in ambito birrario si definisce "pipì di gatto" o "sudore", scusate la cosa. In ambito birrario si può trovare in alcune birre acide, volutamente o non volutamente.
Nel kefir è normale che ci sia? Che consigli potreste darmi? Li ho rovinati magari con il limone? Col limone era troppo amaro, anche se ben gasato.
Grazie
Alessandro

morgantiales

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.