Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo?

2 partecipanti

Andare in basso

Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo? Empty Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo?

Messaggio  Etildel Dom Apr 17 2011, 21:23

Salve a tutti, la mia domanda (nel titolo) è riferita ad una fermentazione di 48 ore, vorrei inoltre sapere se necessariamente i granuli devono fermentare 48 ore o è solo per una questione di gusto finale, nel senso: 24 ore più dolce o 48 ore sapore più forte...
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo? Empty Re: Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo?

Messaggio  Diamante Rosa Mar Apr 19 2011, 01:53

Direi la seconda che hai detto: questione di gusto finale!
Inoltre se lo fai fermentare di più ci saranno più bollicine perché crescono di più i lieviti che fanno le bollicine!
Se poi dopo averlo filtrato aggiungi un cucciaino di zucchero, lo lasci due-tre giorni in una bottiglia di coca o fanta chiusa ermenticamente (ogni tanto va sfiatata perché produce molto gas) e poi un mese o anche diversi in una brocca coperta da uno strofinaccio si produce un fantastico aceto! Io lo faccio fermentando metà succo di mela chiarificato (il tipo tedesco per intenderci) e metà succo di arancia rossa e mi viene un aceto rosso rubino trasparente con un aroma da favola! Non usare mai tutti i granuli per gli esperimenti!
Diamante Rosa
Diamante Rosa

Messaggi : 74
Data di iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo? Empty Re: Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo?

Messaggio  Etildel Mar Apr 19 2011, 07:55

Ti ringrazio per la risposta, avevo già letto dell'aceto con il succo d'arancia e lo trovo davvero interessante!
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo? Empty Re: Mischiare il kefir d'acqua a metà ciclo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.