Kefir, probiotici e benessere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esperimenti kefir d'acqua

4 partecipanti

Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  aki Sab Apr 16 2011, 16:17

sono alle prime prese con la produzione di kefir d'acqua.Purtroppo non l'ho mai assaggiato prima quindi non so bene quale sia il sapore "giusto". La prima volta ho seguito la ricetta originale cioe' zucchero,limore e una prugna...ma non mi è piaciuto tanto. Sapeva tipo spumante dolce(che io già detesto come sapore). Alla seconda produzione al posto del limone ho messo una fetta d'arancia,zucchero e una prugna e devo dire che il sapore è migliorato.Lo trovo più delicato e meno acido.Oggi ho fatto un altro esperimento,ho messo zucchero,arancia e al posto della prugna ho messo una pesca sciroppata.Per scoprire il risultato dovro' aspettare domani.
I granuli stanno bene e forse anche troppo perché si moltiplicano come pazzi!!! Comunque vorrei sapere se questi cambiamenti di frutta possono far male ai granuli...Grazie per le risposte!

aki

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  Etildel Lun Apr 18 2011, 00:30

I tuoi esperimenti sono interessanti, facci sapere poi il risultato con la pesca sciroppata!
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  aki Lun Apr 18 2011, 14:44

esperimento riuscito Very Happy !!! Con questo tipo di frutta il sapore è più buono...almeno pr i miei gusti! I grani stanno benissimo e si moltiplicano come pazzi! se avete voglia provate pure Very Happy

aki

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  Diamante Rosa Mar Apr 19 2011, 01:47

Grazie proverò!
Ma i tuoi granuli sono di kefir di latte convertiti o d'acqua?
Diamante Rosa
Diamante Rosa

Messaggi : 74
Data di iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  aki Mar Apr 19 2011, 15:58

no sono d'acqua.

aki

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  aki Mer Mag 04 2011, 16:27

salve!

oggi ho provato un nuovo miscuglio di frutta! Ho freso delle fette d'arancia,limone e poi ho messo anche delle fragole. Però sulle fragole avevo un dubbio...Mi piacerebbe aggiungere all' acqua del kefir il succo zuccherino che producono le fragole, ma visto che è rosso non vorrei colorare i granuli...qualcuno sa dirmi se questo potrebbe creare dei problemi? Grazie!

aki

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  Etildel Mer Mag 04 2011, 17:28

Sul fatto di colorarli che ti importa? Io ho messo uno zucchero di canna biologico e sono diventati tutti marroncini... comunque questo non vuol dire che la bevanda poi non sia buona e il colore dei granuli dovrebbe riprendersi dopo qualche ciclo con altra soluzione.
Alle fragole ci avevo pensato anche io ma non ancora le metto perchè non sono sicuro dell'effettiva genuinità, non vorrei che la presenza di pesticidi me li uccida.
Per adesso io ho due barattoli dove le differenze principali sono il succo d'arancia in uno e il succo di limone nell'altro, reggono bene entrambi.
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  aki Gio Mag 05 2011, 15:55

ho appena bevuto il kefir d'acqua fatto con le fragole! devo dire che il gusto è molto buono e delicato! provatelo!

aki

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  Etildel Dom Mag 15 2011, 11:36

Fatto anche io, molto gradevole... solo che se consumato non raffreddato tende a nauseare.
Etildel
Etildel

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 17.04.11
Età : 45
Località : Vasto (CH)

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty spedizione kefir

Messaggio  Lupen Mer Giu 22 2011, 16:02

ciao ragazzi un apello qualcuno puo mandarmelo per posta un po di kefir d'acqua il mio facendo esperimenti o forse perche era vecchio è morto .
vi ringrazio anticipatamente

PS mandatemi in privato le istruzioni del bonifico per le spese di spedizione w il kefir
Lupen
Lupen

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

esperimenti kefir d'acqua Empty Re: esperimenti kefir d'acqua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.