aiuto per il sapore kefir di latte

Andare in basso

aiuto per il sapore kefir di latte

Messaggio  xymoky il Dom Ott 24 2010, 15:26

cari esperti, da poso ho iniziato a fare il kefir da latte, ma tutto il mio entusiasmo è stato stroncato dai miei familiari: mi dicono che ha il sapore e l'odore del latte rigirgitato da mia figlia quando era piccola....e non posso dargli tutti i torti....sbaglio qualcosa o è proprio il suo normale sapore? cosa mi consigliate di fare per migliorarlo?io ho seguito tutte le istruzioni trovate qui per la preparazione. Attendo fiduciosa i vostri consigli e non mi scoraggio!
Grazia ciao

xymoky
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: aiuto per il sapore kefir di latte

Messaggio  Junior il Sab Ott 30 2010, 19:06

Ciao, in linea di massima il sapore non è proprio come quello dell yoghurt a cui siamo abituati del supermercato...è un pò più acido, a volte un pò frizzantino a volte sà un pò di formaggio. A me non viene tutte le volte uguale. Guarda negli altri post, non ricordo dove, ma c'era scritto che cosa influenza l'acidità, frizzantezza, ecc.
Tieni presente che se il latte caglia e viene denso i tuoi granuli lavorano e non sono morti (nel qual caso credo il latte rimanga liquido e puzzi di latte andato a male). Non scoraggiarti e leggi altri post, sicuramente le tue domande son già state fatte.
Ciao!

Junior

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

PER IL SAPORE IO FACCIO COSì

Messaggio  LAMETTA il Mer Mag 18 2011, 17:49

ERO RIUSCITA A FAR PRENDERE A MIO FIGLIO UN ACTIMEL AL GIORNO. POI UN'AMICA MI HA CEDUTO PARTE DEI SUOI FERMENTI DI KEFIR ED HO COMINCIATO A FARLO, CON IL LATTE INTERO O SCREMATO. COMPRO IL SUCCO DI FRAGOLA DELLA PFANNER ED ORA CHE E' TEMPO DI FRAGOLE NE FRULLO ALCUNE E LE AGGIUNGO AL SUCCO CHE POI UNISCO AL KEFIR PRONTO DA BERE. SI PUO' FARE CON TUTTA LA FRUTTA DI STAGIONE E CON VARI SUCCHI. SI POSSONO AGGIUNGERE ANCHE DEI CEREALI E FARLO TIPO ACTIVIA. PREPARO ANCHE UNA SALSETTA DI KEFIR ERBA CIPOLLINA E CTRIOLO GRATTUGIATO DA METTERE SULLE PATATE LESSE O SULLA CARNE. Razz

LAMETTA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: aiuto per il sapore kefir di latte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum